Per Poggio Molina è cominciata una nuova avventura!
Certo, non ci possiamo davvero dire insoddisfatti dei risultati raggiunti finora! Ma la nostra famiglia è sempre stata curiosa, desiderosa di nuove esperienze, di nuovi progetti e di nuove sfide! Insomma…ci piace metterci alla prova!
Ecco perché lo scorso anno abbiamo deciso di dar vita concreta ad un desiderio che era nella testa (e nel cuore) di Adriano già da tempo: produrre il nostro Belle Bolle in completa autonomia!
D’altronde i nostri ospiti più affezionati lo sanno: a Poggio Molina tutto è a kilometro, oseremmo dire, a metro zero! Perciò il fatto che uno dei nostri prodotti di punta non fosse totalmente prodotto in loco ci stava un po’ stretto! Ci siamo così affidati al nostro enologo Roberto Muccifuori, grande esperto nel campo delle bollicine, per completare la filiera del nostro Belle Bolle completamente in azienda, dalle uve alla bottiglia finita. Questa nuova avventura ha significato mettersi nuovamente alla prova, imparare da chi ne sa più di noi, provare, sperimentare, qualche volta fallire, ma senza mai arrendersi ce l’abbiamo fatta! Una nuova prova, un nuovo investimento in lavoro e strumentazioni e alla fine una nuova grande soddisfazione!
La scorsa primavera la preparazione della cuvée, poco dopo l’imbottigliamento, l’aggiunta dei lieviti rigorosamente in bottiglia così come vuole la regola della produzione con metodo classico, la seconda fermentazione e adesso il trasferimento nel pupitre.
Ecco….potevamo attendere la sboccatura e il successivo affinamento in bottiglia per presentarvi ufficialmente il nuovo Belle Bolle, ma la barriccaia con questo nuovo look è troppo bella, troppo magica per non farvela vedere! Non abbiamo resistito!
Presto arriveranno le bollicine di Toscana! Nell’attesa di stappare con tutti voi la prima bottiglia, godetevi intanto questa anteprima!
26 Febbraio 2020 /
Sempre un passo avanti a tutti…! Sono veramente contento di aver avuto a che fare in passato con due grandi persone e altrettanto grandi professionisti. Vi mando un caloroso abbraccio e un forte in bocca al lupo per tutti i vostri nuovi progetti.