• it
  • en

ADESSO POSSIAMO DIRLO: 2018, UN’OTTIMA ANNATA!

Volge a termine anche per quest’ annata la vendemmia, qui a Poggio Molina. E per quest’anno Alba, Adriano e tutti i membri della famiglia possono dire con certezza: un’ottima annata!

Dopo la difficile raccolta del 2017 che ci ha dato soddisfazioni in termini di qualità ma non certo per la quantità prodotta, il 2018 si presenta soddisfacente da entrambi i punti di vista.
Le giornate calde ed assolate di Settembre ed i forti sbalzi di temperatura tra giorno e notte hanno permesso ai grappoli di maturare nel migliore dei modi, aumentando di giorno in giorno il proprio grado zuccherino e la propria qualità. L’assenza di umidità e di nebbie mattutine ha inoltre permesso ai grappoli di mantenersi asciutti e completamente integri.
D’altro canto, l’inverno rigido al punto giusto, le abbondanti piogge e il sole di primavera hanno fatto s’ che le piante si risvegliassero nel migliore dei modi e di avere grande vigore, dando così la possibilità di aumentare la produzione. L’alternanza di giornate miti e di nuove piogge a Giugno hanno dato i giusti nutrienti ai grappoli in crescita.

E siamo così arrivati alla tanto agognata vendemmia: il sole della Toscana (cocente nelle prime settimane) ha messo a dura prova la nostra resistenza nei campi, ma la soddisfazione nel vedere i frutti del lavoro dell’intere annata ci ha fatto proseguire e finire in piena allegria!

Aspettiamo le evoluzioni in cantina, ma per i nostri grandi vini rossi di Toscana tenete a mente il 2018: sarà un’ottima annata!

IMMERGETEVI NELL'ATMOSFERA DELLA VENDEMMIA ATTRAVERSO QUESTE BELLE IMMAGINI!

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 × due =